BIO

La fotografia per me è passione ed emozione, è catturare quell’ insieme di sensazioni nascoste nell’ anima. Con uno scatto si può narrare, evocare una vita intera.

Spaziando da foto ritratto, moda, paesaggio, pubblicità, arte e danza, la mia esperienza mi ha permesso di arrivare a scoprire la bellezza nel realizzare le foto di matrimonio, momento in cui le emozioni si mescolano con le atmosfere, la felicità con i colori ed il fascino che ha potervi rendere quegli attimi eterni.

“Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate”
Diane Arbus

arianna-moroni-social-2
ariannamoronifotografia

Mi chiamo Arianna Moroni e sono nata a San Severino Marche nel 1988. Fin da giovane ho coltivato la passione per l’arte, frequentando la scuola di Grafica Pubblicitaria e successivamente la Scuola Internazionale Comics di Jesi (AN). Tuttavia, è stato durante un viaggio a Londra che ho scoperto la mia vera passione per la fotografia.

Unendo la mia conoscenza della grafica al talento innato, ho sviluppato uno stile fotografico sempre più personale nel corso degli anni.
Per me, fotografare non è solo un’attività, ma un modo di comprendere il mondo, un modo di amare e, come diceva Henri Cartier-Bresson, un modo di “osservare lì dove gli altri sanno solo vedere”.

Nel 2010 ho partecipato all’Expo Internazionale Spoleto Festival con un trittico fotografico, mentre nel 2012 ho vinto il concorso fotografico Quattrocentometriquadri con uno scatto che ha suscitato grande curiosità nel lavoro di questa giovane fotografa marchigiana. La Quattrocentometriquadri Gallery di Ancona mi ha persino dedicato una mostra, accompagnata da una critica eccellente di Riccardo Lisi.

Per me, la fotografia è passione ed emozione. Attraverso l’obiettivo, riesco a catturare quelle sensazioni nascoste nell’anima. Un singolo scatto può raccontare e evocare un’intera vita. Nel corso della mia carriera ho esplorato diversi generi fotografici, tra cui ritratto, moda, paesaggio, pubblicità, arte e danza. Tuttavia, ho scoperto che la vera bellezza risiede nella fotografia di matrimonio, dove le emozioni si mescolano alle atmosfere, la felicità si unisce ai colori e l’opportunità di rendere quei momenti eterni è affascinante.

Guardando le mie fotografie, spero che possiate provare le stesse sensazioni che provo io nel catturarle. Come affermava Diane Arbus, “Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate”.

Arianna Moroni

“Nel guardare i miei scatti spero possiate provare le stesse sensazioni che provo io nel catturarle.”
Arianna Moroni

awards

 2008-2010

  • Grafica Pubblicitaria e la Scuola Internazionale Comics di Jesi

 2010-2012

  • Expo Internazionale Spoletofestival
  • Quattrocentometriquadri photocontest

 2015-2016

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing.
  • Aliquam tincidunt mauris eu risus.

clients